Bacche di goji

La nuova tendenza nei ranghi dei super frutti sono le bacche asiatiche di Goji. Anche se non sono veramente nuovi. Le bacche di Goji sono state mangiate dai tibetani e dai cinesi per oltre 6.000 anni per la preservazione della salute del fegato, il rafforzamento delle ossa e del sistema immunitario e la salute degli occhi (degenerazione maculare).

Inoltre, le bacche di goji hanno un effetto benefico nell'abbassare il livello di colesterolo.

Contenuto del profilo dietetico

  1. operazione
  2. Conclusione esperti

operazione

Le bacche di goji possono essere consumate fresche, cotte o essiccate. Di solito sono disponibili come bacche essiccate, integratori alimentari (polvere), ingredienti in cereali, cioccolato o barrette energetiche o come succo di frutta. Puoi acquistarli in molti negozi online, nei negozi di alimenti naturali e nei negozi di alimenti naturali. Il sano Beeen può anche essere elaborato in deliziose ricette di bacche di Goji.

Le bacche di Goji sono ricche di antiossidanti e grazie ai loro benefici per la salute trionfano dall'Asia all'Occidente. Con noi sono anche conosciuti come Bocksdorn. Il nome latino è Lycium barbarum. Le bacche di Acai e Hoodia hanno ricevuto un'attenzione simile recentemente come le bacche di Goji.

Soprattutto molti ingredienti sani sono nella frutta secca (si può godere dei benefici per la salute di tutto il frutto) o nel succo. Gli integratori alimentari e i succhi misti, d'altra parte, contengono concentrazioni più basse delle bacche e sono talvolta mescolati con zucchero o altri additivi. Lo stesso vale se versi le bacche essiccate di goji in un tè con acqua calda - spesso in combinazione con un tè verde per il gusto.

Se hai un giardino, puoi anche piantare un arbusto di goji verde estivo e poi, con un po 'di pazienza e fortuna, raccogliere le tue bacche. I piccoli frutti rossi essiccati ricordano l'uvetta per dimensioni e consistenza. Hanno un sapore dolce con un leggero sapore di liquirizia, molto intenso.

Oltre agli antiossidanti, le bacche di goji contengono anche una grande quantità di vitamine C e B. Inoltre, sono ricchi di polisaccaridi, amminoacidi e oligoelementi.

Conclusione esperti

Avendo mangiato in Asia per millenni, le bacche di goji sono relativamente nuove per noi. Sebbene non ci siano quasi studi scientifici sui loro effetti sulla salute, la loro alta percentuale di antiossidanti, vitamine e oligoelementi li rende un valido integratore per la fornitura di sostanze vitali.

Le bacche di goji sono facili da incorporare nella dieta. Ad esempio come frutta secca nel muesli o yogurt o solo come un boccone nel mezzo. E naturalmente come bevande sotto forma di tè o succo di frutta.

Poiché le bacche di goji hanno anche calorie, circa 343 calorie per 100 grammi di bacche di goji essiccate, dovrebbero, come altri frutti secchi, essere consumate con moderazione e considerate nell'equilibrio calorico giornaliero. Un cucchiaio (circa 6 grammi) cosparso sopra il muesli o lo yogurt, consegna circa 21 kilocalorie. Come con tutti i frutti, il frutto intero è sempre meglio di integratori di succo, tè o integratori. Perché quando si elaborano ingredienti di valore possono essere persi.

Spesso i produttori pubblicizzano i "nuovi" frutti miracolosi o Superfruits con affermazioni discutibili sull'effetto. Uno non dovrebbe essere ingannato: le bacche di Goji sono salutari, ma non esiste, per esempio, alcuna connessione accertata con una perdita di peso e altre dichiarazioni di salute esagerate non dovrebbero essere fuorvianti. Le bacche di Goji non sono frutti miracolosi, ma solo una varietà di frutta tra molte altre che sono buone per la nostra salute.

Come sempre: misura, cibo equilibrato e vario. Ciò significa bacche di Goji combinate con una mela grattugiata per il muesli, le fragole del mattino successivo e poi ancora pere, mirtilli o more. La varietà del nostro corpo beneficia della maggior parte della varietà di antiossidanti che promuovono la salute e non mangiamo un certo tipo di frutta "finita".

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento